Home Sport Sport La Spezia

Calcio, è sempre un Levanto in forma

Levanto – Al “Raso Scaramuccia” di Moltedi, il Levanto smaltisce la botta iniziale dell’autorete, che gli costa il precocissimo svantaggio …pareggiando prima del riposo, poi decolla di prepotenza, con una ripresa che ne conferma quel periodo di grazia che ha portato i rivieraschi a bussare alla zona-playoff.

Dal dischetto, alla sinistra del portiere avversario, il pari del “solito” Righetti. Successivamente il secondo tempo è un monologo biancoceleste: al quarto d’ora Barilari sfiora la traversa, cinque minuti più tardi Benedini è “miracoloso” su Bertagna, quindi il vantaggio locale firmato da Tuvo; che dal limite dell’area batte l’estremo difensore ospite. I padroni di casa continuano l’assalto ed il fresco entrato Zoppi sancisce di testa lo “score” finale (a una decina di minuti dal termine).

Il Tabellino

LEVANTO – FOLLO  3 – 1

MARCATORI: al 2’ Daniello su aut., al 39’ Righetti su rig., al 70’ Tuvo, all’ 80’ Zoppi.

LEVANTO: Rollandi, Pozzi, Bertagna; Toso (78’ Lagaxio), Defilippi, Daniello; Rezzano (83’ Callo), Ambrosini (73’ Zoppi), Righetti; Barilari, Tuvo (88’ Cappelletti). All. Agata.

FOLLO: Benedini, Pieroni, Lufrano; Cidale, Lazri, Barattini (84’ Pisani); Franceschini, Giannarelli, Degano (60’ Biselli); Bariti e Valletta (77’ Bonati). All. Plicanti (in panchina il d.s. Pasciuti).

ARBITRO: Vergani di Savona, assistenti Camchi e Bondi, di Genova.

Nella foto Dimitri Righetti