Home Sport Sport Genova

Calcio, 777 Partners rileva l’Herta Berlino

Calcio, 777 Partners rileva l’Herta Berlino
777 Partners

777 Partners, la società americana proprietaria del Cfc Genoa, ha annunciato l’acquisto della quota di maggioranza dello storico club tedesco dell’Herta Berlino.

Il fondo in una nota ufficiale ha comunicato di aver concordato con Tennor Holdings di acquisire la sua partecipazione del 64,7% in Hertha BSC.

Ora dovrà arrivare l’approvazione del CdA dell’Herta che del DFL per quella che sarà la più grande partecipazione acquistata di una società straniera in Bundesliga.

“Siamo entusiasti di avere l’opportunità di collaborare con l’Hertha BSC e non vediamo l’ora di interagire con il club e le sue parti interessate, ha dichiarato Josh Wander, fondatore e socio amministratore di 777 Partners.

In qualità di membro fondatore della Bundesliga, l’Hertha BSC è una delle squadre di calcio più importanti e storiche della Germania”.

“La vendita a 777 Partners è un’ottima soluzione e siamo molto contenti di questo risultato, spiega Lars Windhorst, Ceo di Tennor Holding. Riteniamo che l’Hertha BSC beneficerà immensamente di questo nuovo azionista che apporta non solo vantaggi finanziari ma molta professionalità, grande competenza e un’impressionante rete internazionale di club di calcio in Europa, nelle Americhe e in Australia. L’investimento di 777 Partners è quindi anche un investimento in un futuro solido, fattibile e di successo dell’Hertha BSC”.