Home Cronaca Cronaca La Spezia

Cade a Portovenere e si ferisce una mano, interviene la Guardia Costiera

0
CONDIVIDI
La Cp865 a Portovenere

Erano circa le 10:30 di questa mattina quando la sala operativa della Guardia Costiera della Spezia ha coordinato un’operazione di assistenza a favore di una persona di 89 anni, di Portovenere, che durante una camminata sull’isola è caduta procurandosi una profonda ferita alla mano.

Immediato l’intervento via mare della motovedetta CP 865 che nonostante le avverse condizioni meteo e l’allerta meteo in corso è intervenuta, con non poche difficoltà, soprattutto dovute alla forte risacca sottocosta ed alle onde fino a 2 metri, che rendevano difficoltose le manovre di ormeggio dell’unità di soccorso.

La persona infortunata, una volta imbarcata insieme alla moglie, è stata condotta a Portovenere dove ad attenderla c’era il personale del 118 che provvedeva a prestare le prime cure, per poi trasferirla in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale della Spezia.

Con l’occasione, la Guardia Costiera della Spezia, raccomanda a tutti gli utenti del mare e non, di consultare sempre il bollettino meteo e gli aggiornamenti, prima di intraprendere la navigazione.

http://www.guardiacostiera.gov.it/servizi-al-cittadino/Pages/meteo.aspx