Home Consumatori Consumatori Genova

Bus AMT e Trenitalia per collegarsi con l’Aeroporto

Nuovo CdA per Aeroporto di Genova: Alfonso Lavarello nuovo Presidente
Aeroporto di Genova (foto d'archivio)

Bus AMT e Trenitalia per collegarsi con l’Aeroporto. Nasce “Genova Airlink”, collegamento diretto con autobus tra la stazione ferroviaria di Genova Sestri Ponente e l’Aeroporto Cristoforo Colombo.

Bus AMT e Trenitalia per collegarsi con l’Aeroporto. Lunedì 2 agosto nasce “Genova Airlink”, il collegamento diretto con autobus tra la stazione ferroviaria di Genova Sestri Ponente e l’Aeroporto Cristoforo Colombo.

Il servizio Airlink un progetto sviluppato da Trenitalia Regionale, già applicato con successo in molte città italiane, attivato ora anche a Genova grazie alla sinergia tra AMT, Trenitalia e Aeroporto di Genova finalizzata a offrire ai cittadini soluzioni efficaci di mobilità integrata.

Il Biglietto “Genova Airlink”,  modalità d’uso.

Il Genova Airlink si acquista in combinazione con i biglietti di Trenitalia rendendo così ancora più veloce l’interscambio tra aereo, treno e bus a vantaggio di turisti e cittadini liguri.

Il viaggiatore proveniente da qualsiasi località fuori Genova potrà acquistare il suo biglietto scegliendo direttamente la destinazione “Genova Aeroporto Cristoforo Colombo”.

Questa è un’unica operazione su tutti i canali d’acquisto Trenitalia, che include il viaggio in treno e il collegamento Genova Airlink con arrivo all’ingresso del Terminal. Stessa modalità per le persone in arrivo al Cristoforo Colombo per raggiungere in treno la destinazione finale coi i collegamenti Trenitalia per i viaggi dall’aeroporto alla destinazione finale da raggiungere in treno.

Dove acquistare i biglietti.

Il biglietto “Treno+Airlink” si può acquistare sui diversi canali di Trenitalia:

Online su APP e sito trenitalia.com.

In stazione servendosi dei distributori  Self Service o presso le biglietterie Trenitalia.

Presso le agenzie di viaggio abilitate, i punti vendita LisPaga di Lottomatica e SisalPay,

Il biglietto singolo AMT da 1,50 euro 100 minuti, è valido per il servizio Genova Airlink anche da Genova. . Valido anche all’abbonamento AMT, il biglietto integrato AMT/Trenitalia o i biglietti turistici.

Il servizio, sostituisce l’attuale Flybus e collega in 5 minuti la fermata AMT di via Cibrario e il Terminal arrivi dell’aeroporto Cristoforo Colombo. Airlink sarà in servizio tutti i giorni dalle ore 6.00 alle ore 22.00 (ultima corsa da aeroporto) con una frequenza di 15 minuti. ABov