Home Economia Economia Genova

BPER, Luigi Zanti responsabile della Direzione Territoriale Liguria

BPER, Luigi Zanti è il responsabile della Direzione Territoriale Liguria
Luigi Tanti, responsabile territoriale per la Liguria di BPER Banca

Nell’ottica del processo di fusione con Banca Carige e con Banca del Monte di Lucca del 28 novembre

Nell’ottica del completamento del processo di fusione con Banca Carige e con Banca del Monte di Lucca, previsto per il giorno 28 novembre, BPER Banca costituirà la nuova Direzione Territoriale Liguria che conterà sulla presenza in tutta l’area di 143 sportelli bancari, 989 risorse, 17 centri private e 2 centri imprese, con un Prodotto Bancario Lordo di circa € 20 miliardi.

Carige acquistata da Bper. Le dichiarazioni dell’ad Montani

Alla guida del nuovo presidio territoriale è stato designato Luigi Zanti, classe 1971, già responsabile delle regioni Lazio, Toscana e Umbria e del Centro Ovest di Bper Banca.

Piero Luigi Montani, Ad di BPER Banca
Piero Luigi Montani, Ad di BPER Banca

“La fusione di Banca Carige e di Banca del Monte di Lucca nella Capogruppo, operativa da Lunedì 28 novembre – spiega Piero Luigi Montani, Amministratore Delegato di BPER Banca – ha reso opportuna una riorganizzazione della presenza territoriale del Gruppo con la creazione di una nuova Direzione Territoriale Liguria per continuare a supportare la crescita del territorio e servire i nostri clienti nel miglior modo possibile. Alla guida della nuova Direzione è stato designato Luigi Zanti, già Responsabile della Direzione Centro Ovest. La scelta è caduta su un manager con un’elevata professionalità e con alle spalle importanti esperienze bancarie. Siamo convinti che sia la persona giusta per portare avanti le sfide che ci aspettano, per continuare a supportare la crescita economica del territorio, in coerenza con il nostro obiettivo di essere un punto di riferimento per famiglie, imprese e istituzioni locali.”