Home Cronaca Cronaca Genova

Si spacciano per minorenni e trovati con la droga: arrestati

Commerciante saluta pattuglia, cliente: sei un infame e lo aggredisce
Auto della Polizia (immagine di repertorio)

A fermarli la polizia questa notte intorno alle 4. Uno dei due ha ingoiato lo stupefacente

La Polizia di Genova ha arrestato due giovani per false attestazioni a Pubblico Ufficiale e per detenzione di sostanza stupefacente al fine di farne commercio in concorso.

Durante un servizio appiedato nel Centro Storico i poliziotti hanno visto due soggetti fuggire e salire su un taxi in piazza della Nunziata, che ha avviato immediatamente la marcia.

Gli agenti lo hanno raggiunto e hanno controllato i due che si sono dichiarati minorenni.

Durante questa operazione uno di loro ha fatto cadere a terra un fazzoletto con cinque involucri contenenti polvere bianca e altra sostanza in scaglie.

Gli accertamenti hanno permesso di appurare che si trattasse rispettivamente di 2,78 gr. di cocaina e di 3,50 grammi di cocaina base crack.

Sempre lo stesso soggetto occultava all’interno del borsello 1,16 gr. di cannabis.

Anche l’altro ha dichiarato di essere minorenne e, alla vista dei poliziotti si è girato, come per non farsi vedere e ha ingoiato qualcosa.

Il controllo nella sua abitazione ha fatto rinvenire un bilancino di precisione, della sostanza erbacea del tipo cannabis e 385 euro nascosti in un cassetto, probabile provento dell’attività di spaccio.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di appurare che i due giovani fossero maggiorenni.

Il Magistrato ha disposto l’accompagnamento di uno al carcere di Marassi e dell’altro all’ospedale dove è stato accertato l’ingerimento di due formazioni tondeggianti.