Home Cronaca Cronaca Genova

Borgo Fornari, corre dalla moglie incinta e lascia l’auto in divieto: multato

Per le mamme in dolce attesa sportelli informativi e riabilitazione a distanza

Un caso simile a quello di Napoli, dove una donna incinta che stava per partorire è stata multata e fatta scendere da un bus, è successo a Borgo Fornari, frazione di Ronco Scrivia.

A denunciarlo, un papà, Enrico Gatto, 42 anni, spiegando di essere stato multato lo scorso 2 agosto “perché ho lasciato l’auto nel parcheggio per disabili mentre correvo da mia moglie, incinta di nove mesi, che si era sentita male”.

Il tutto, da quanto riporta Il Secolo XIX, è avvenuto ad opera dei vigili urbani di Borgo Fornari, una frazione di Ronco Scrivia, che gli hanno messo sul parabrezza una multa per divieto di sosta “nonostante avessi appena detto loro che nella farmacia c’era mia moglie che aveva le pulsazioni altissime”.

Il 2 agosto la donna ha telefonato dalla farmacia al marito dicendogli che aveva le pulsazioni altissime. L’uomo, che si trovava in casa ad oltre un chilometro dalla farmacia, ha preso l‘auto per andare dalla moglie, ma quando è arrivato dalla farmacia non ha trovato parcheggio e così l’ha lasciata nello spazio per disabili.

Due agenti della polizia locale, un uomo e una donna, hanno notato la scena e lo hanno avvisato che avrebbero proceduto con la multa, lui, Enrico, ha risposto che la moglie stava male e i vigili hanno elevato la multa.

Poi la corsa in ospedale dove la donna ha partorito dopo tre giorni.

“Credo che sia una questione di buon senso e di umanità, pagherò la multa non ci sono problemi, ho grande rispetto per le disabilità, ho un passato da volontario, ma bastava guardarci in faccia per capire che era una vera emergenza”, commenta il neo papà.

Sul caso è intervenuto il sindaco di Ronco Scivia, Rosa Oliveri che ha invitato marito e moglie in Comune con i giustificativi spiegando che se la legge “lo permette, revocheremo la multa”.