Home Sport Calcio Dilettanti Liguria

Borgaro-Savona 0-2, striscioni corsari in trasferta

Savona calcio

L’anno nuovo porta ancora 3 punti in trasferta, il Savona tiene il passo delle prime.

Nel primo tempo il Savona ci mette qualche minuto a prendere confidenza con un terreno reso duro dal ghiaccio notturno. Il Borgaro prova a mettere in difficoltà Fiory e compagni ma senza creare pericoli alla porta biancoblù.
Dopo qualche timido tentativo alla prima vera occasione il Savona va in rete con Francesco Virdis che concretizza sullo splendido cross si Andrea Cambiaso.

Nella ripresa il Borgaro prova il tutto per tutto buttandosi avanti e cambiando modulo più volte durante la gara ma la difesa guidata da Venneri e Guarco regge l’urto.

Dopo un paio di occasioni pericolose i padroni di casa rimangono in dieci per un’espulsione di un difensore colpevole di aver colpito Federico Salvatore con un colpo al volto a palla lontana, ma vista dal guardalinee.

Ne approfitta il Savona che su una bella ripartenza segna il raddoppio con Angelo Lombardi su assist splendido di Bacigalupo.

Termina così il primo match del 2019 con una vittoria importante su un campo ostico. La ripresa è fissata per martedì pomeriggio.