Home Spettacolo Spettacolo Genova

Bop Rebels live a Struppa

Bob Rebels-Jazzando InGenova 2022
Bob Rebels-Jazzando InGenova 2022

Bop Rebels live a Struppa in piazza Suppini l’8 ottobre alle ore 18 nell’ambito della rassegna musicale “Jazzando InGenova”.

Bop Rebels live a Struppa, sabato.

Altro appuntamento da non perdere con “Jazzando inGenova”. Il concerto gratuito dei Bop Rebels di Enrico Allavena e Matteo Mammoliti.

Il gruppo nasce da un’idea del trombonista Enrico Allavena – già nella band di Giuliano Palma & The Bluebeaters e con Willie Peyote – e del batterista Matteo Mammoliti che, a sua volta, vanta collaborazioni con Africa Unite, Tullio De Piscopo e Pino Daniele, tra gli altri. Completano la formazione Stefano Bergamaschi alla tromba, Francesco Negri al piano e Pietro Martinelli al contrabbasso.

Lo spettacolo ripercorrerà le sonorità e le suggestioni del periodo Hard Bop, un microcosmo costellato di armonie blues, ritmi africani ed eleganza esotica, tra composizioni originali e brani di Freddie Hubburd, Curtis Fuller, Hank Mobley, Shelley Manne e di Tullio De Piscopo.

In caso di allerta meteo l’evento sarà da considerarsi annullato e rimandato a data da destinarsi.

“Jazzando InGenova” è una rassegna promossa dall’Associazione Gezmataz in collaborazione con Assoartisti Confesercenti ed il contributo di Comune di Genova e Ministero della Cultura – Dipartimento Spettacolo.