Home Cronaca Cronaca Savona

Bergeggi, due bagnanti soccorsi dalla Capitaneria di porto

0
CONDIVIDI
Bergeggi, due bagnanti soccorsi dalla Capitaneria di porto
La motovedetta Cp 863

Nella primo pomeriggio di oggi, sabato 17 Settembre, è pervenuta presso la Sala Operativa della Guardia Costiera di Savona una segnalazione riguardante due bagnanti in difficoltà, in prossimità degli scogli di Punta Predani nel comune di Bergeggi.

Le cattive condizioni meteomarine in zona, in particolare la risacca dovuta al vento teso da Nord, non permetteva ai due bagnanti di guadagnare la riva ed essendo molto affaticati li costringeva a rifugiarsi sugli scogli, chiedendo aiuto ai passanti che stavano assistendo da lontano.

Immediatamente è stata disposto l’intervento della motovedetta M/V CP 863 e richiesto il supporto da terra ai VVF In pochi minuti la M/V CP 863 giungeva sul posto e procedeva al recupero a bordo dei due giovani, tale operazione è stata resa difficile dalla presenza di scogli affioranti e dalla risacca che limitavano molto la manovrabilità in un area già molto ristretta.

Successivamente i due bagnanti, entrambi in buone condizioni di salute venivano sbarcati presso la Capitaneria di Porto di Savona ed affidati alle cure del 118.