Home Cultura Cultura Imperia

Benessere al Floriseum di Sanremo

0
CONDIVIDI
Benessere al Floriseum di Sanremo, nella rassegna sulla Lavanda della Riviera dei Fiori anche nell'edizione 2021

Benessere al Floriseum di Sanremo, nella rassegna sulla Lavanda della Riviera dei Fiori anche nell’edizione 2021

Benessere al Floriseum di Sanremo tra conferenze, trattamenti gratuiti per il pubblico e dimostrazioni della
distillazione dell’olio essenziale di lavanda secondo le antiche tecniche
artigianali locali, tuttora in uso fra i produttori della nostra terra.

Sabato 7 e domenica 8 agosto, al Floriseum di Sanremo, nuovo appuntamento con La Lavanda della Riviera dei Fiori® e il suo territorio, la rassegna organizzata dall’Associazione Produttori della Lavanda della Riviera dei Fiori® in collaborazione con il Floriseum e con CNA Imperia per conoscere, scoprire, degustare e vivere una delle meraviglie della nostra terra.

Il secondo dei quattro weekend in programma fino all’autunno (il primo si è svolto a inizio luglio con un notevole successo di pubblico e ha
avuto come tema guida l’utilizzo della Lavanda IMPERIA nell’alimentazione e nell’arte culinaria) verterà su Lavanda e benessere: le qualità degli oli essenziali.

A partire dalle ore 16.30 il sabato e dalle ore 15.30 la domenica, professioniste ed esperte del settore benessere terranno conferenze e dimostrazioni sulle qualità degli oli essenziali.

Protagoniste di queste due giornate (naturalmente accanto alla Lavanda della Riviera dei Fiori®!), saranno Rosalba Vitagliano, coach del benessere esperta in aromaterapia; Adriana Dessì, trattamenti di riequilibrio energetico; Paola Rovida, riflessologa facciale.

Ma non è tutto, perché domenica pomeriggio il pubblico potrà
beneficiare gratuitamente di trattamenti di riflessologia facciale, riequilibrio bioenergetico, Theta, Healer, Bars e massaggio Kobido.

A completare il magico fine settimana del Floriseum, gli spazi espositivi della Lavanda della Riviera dei Fiori® e del Centro Italiano Lavanda (a partire dalle 15.30), gli aperitivi con delizie alla lavanda (alle 19.30 sabato e alle 18.30 domenica) e le dimostrazioni di distillazione degli oli essenziali secondo le più antiche tecniche artigianali locali, tuttora
in uso fra i produttori della Lavanda della Riviera dei Fiori®.

La rassegna del Floriseum di Sanremo prevede poi altri due fine settimana tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno: 4-5 settembre su Il valore della Lavanda della Riviera www.lavandarivieradeifiori.it info@lavandarivieradeifiori.it dei Fiori® nella promozione turistica del nostro meraviglioso territorio; e 2-3 ottobre su Lavanda IMPERIA® e Castagne Garassine: sublime connubio.