Home Consumatori

Avviso meteo per venti di burrasca forte

Forti raffiche di vento in Liguria, sospesa attività porto di Pra’
Forti raffiche di vento in Liguria (foto d'archivio)

Il Centro Meteo Arpal ha emanato anche per oggi L’AVVISO PER VENTO DI BURRASCA FORTE SU TUTTA LA REGIONE. Nella notte appena trascorsa temperatura minima a Pratomollo (GE), con -4.4°C, mentre nei capoluoghi le minime sono state Imperia 10.1, Savona 6.3, Genova 7.7, La Spezia 10.4.

Venti questa mattina ancora ben oltre i 100 km/h, con record giornaliero per il secondo giorno consecutivo alla Diga di Giacopiane con 176.8 km/h, Casoni di Suvero 126 km/h e Fontana Fresca, sopra Sori, a 119.5 km/h.

OGGI, VENERDÌ 27 MARZO, sono attesi ancora venti di burrasca dai quadranti settentrionali con possibili raffiche fino 80-90 km/h lungo le coste, oltre i 100 km/h sui rilievi e capi esposti. Condizioni di disagio fisiologico per freddo, accentuate dalla ventilazione sostenuta, sulle zone D, E e localmente nelle aree interne di A, B, C.

DOMANI, SABATO 28, fino al mattino venti sostenuti da Nord con possibili raffiche fino 70-80 km/h sulle zone A, B e D e localmente sulle zone C ed E. Graduale attenuazione della ventilazione nel corso della mattinata.