Home Cronaca Cronaca Genova

Auto di lusso sequestrate a evasore genovese: da oggi esposte a Museo Auto di Torino

Museo dell'Automobile a Torino (foto di repertorio fb)

Ci sono anche Ferrari, Porsche, Lamborghini tra le vetture sequestrate dalla Guardia di Finanza di Genova nell’operazione ‘Rien ne va plus’ ad un evasore genovese, in apparenza nullatenente ma con un debito nei confronti del fisco di 4.5 milioni, che da oggi sono esposte al Museo dell’Automobile di Torino.

Veicoli da collezione sequestrati dalla Procura di Genova prima che finissero per arricchire all’asta i garage di appassionati di tutto il mondo.

“Siamo orgogliosi di questa iniziativa – ha spiegato il presidente del Mauto, Benedetto Camerana – frutto di un’inedita collaborazione con la Guardia di Finanza e la Procura di Genova.

Sono dei gioiellini e tra questi qualcuno che non avevamo e completano il nostro percorso, condizioni ideali per un rilancio al grande pubblico”.

Si tratta complessivamente di 17 veicoli, 14 auto e tre moto per un valore di oltre un milione di euro, tra cui Ferrari Testarossa, Lamborghini Diablo, Chevrolet Corvette del 1958, Fiat 500 Gamine Vignale e BMW Isetta 300.