Home Politica Politica Savona

Auto blu, presidente Provincia di Savona indagato per peculato

Pierangelo Olivieri (foto di repertorio fb)

Il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri avrebbe ricevuto un avviso di garanzia per peculato. L’accusa sarebbe stata ipotizzata per l’utilizzo a fini personali dell’auto blu.

Lo ha riferito oggi il quotidiano online Ivg.

Secondo quanto appreso, gli investigatori della Guardia di Finanza di Savona avrebbero documentato alcuni viaggi nei quali la vettura di rappresentanza, con autista, sarebbe stata utilizzata per trasferimenti non strettamente legati alla propria attività di presidente della Provincia.

Tra i viaggi contestati (meno di una decina in tutto) il trasferimento dal Comune di Calizzano dove Olivieri vive e di cui è sindaco a Savona oppure alcuni viaggi a Genova dove ha sede il suo studio da avvocato.

In alcuni casi i finanzieri avrebbero accertato l’uso dell’auto in prima persona.

Lo scorso venerdì le Fiamme Gialle si sono recate in Provincia per notificare a Olivieri un avviso di garanzia. L’interrogatorio era fissato per giovedì 9 dicembre, ma Olivieri, vista la natura delle contestazioni, avrebbe preferito far depositare al suo legale una memoria difensiva nella quale fornisce la propria versione dell’accaduto.

Il presidente Olivieri si è detto certo di poter spiegare “la chiara liceità dei fatti e dei comportamenti tenuti”.