Home Spettacolo Spettacolo Genova

La scuola di Cinema al Teatro Govi

La scuola di Cinema al Teatro Govi
La scuola di Cinema al Teatro Govi

La scuola di Cinema al Teatro Govi, open day sabato 18 Dicembre presso la scuola di Musical YeaWea di Sampierdarena

La scuola di Cinema al Teatro Govi di Genova Bolzaneto, Teatro di rinomata tradizione, ospiterà all’ interno della sua struttura per il 2022 “AccademiArtisticaMente”, in collaborazione con la SDAC, la Scuola D’ Arte Cinematografica di Genova, diretta da Alessandro Bellagamba.

“AccademiArtisticaMente” organizza corsi rivolti a chiunque abbia il desiderio e la costanza di seguire un percorso mirato nelle arti del Cinema e del Canto.

Lucia Vita, attrice e acting coach, si occuperà delle discipline teatrali, sempre finalizzate al cinema e della sotto-recitazione cinematografica.

Marco Piras, attore e regista cinematografico, si occuperà di recitazione cinematografica, delle fasi creative atte alla realizzazione di una pellicola, sia essa un lungometraggio, un cortometraggio o un documentario, e introdurrà alla conoscenza delle figure professionali presenti su un set.

Fabio Bonelli, mimo formatosi presso artisti del calibro di Gilles Coullet, Marcel Marceau e Yves Lebreton, si dedicherà all’ insegnamento del mimo e alla gestualità. Loredana Cagnes, cantante e vocal coach, introdurrà gli allievi in “InCantare”, metodo da lei creato, brevettato e registrato presso la SIAE.

Alla fine del percorso di studi, gli allievi verranno coinvolti in qualità di attori nella realizzazione di un cortometraggio.

AccademiArtisticaMente verrà presentata al pubblico in un Open Day sabato 18 Dicembre dalle 14:00 alle 17:00 in Via U. Rela 5-7 r (Genova Sampierdarena).

Obbligo di Green Pass all’ingresso.

Per informazioni riguardanti Open Day e corsi:

aam.segreteria@gmail.com

Tel. 347 375 13 25 – 349 820 42 18