Home Sport Sport Savona

Atletica, oggi a Savona il Mennea Day

Nella giornata di oggi mercoledì 12 settembre è in programma il Mennea Day, gara sui 200 m organizzata dal CUS Savona al Complesso Sportivo Fontanassa per celebrare la ricorrenza della storica prestazione dell’indimenticato Pietro Mennea. Il velocista di Barletta il 12 settembre del 1979 ottenne infatti il suo famoso 19″72 che gli regalò il record mondiale.

La gara è aperta a tutti. Ogni età, con ogni passo, con la voglia di mettersi alla prova o con il semplice desiderio di passare una giornata all’insegna dello sport e della condivisione. Visto questo invito alla partecipazione le gare all’interno del Mennea Day saranno due: quella dedicata agli atleti FIDAL e quella dedicata agli atleti che non fanno parte della FIDAL. Alle 15:30 il ritrovo per i primi, alle 17:30 l’inizio delle gare dei secondi.

Ospiti speciali della manifestazione, oltre all’organizzatore Marco Mura, direttore tecnico della sezione di atletica leggera del CUS Genova, saranno Silvia Salis ed Ezio Madonia. La prima, Consigliere Nazionale Fidal e Consigliere Nazionale CONI, è stata una lanciatrice di martello con 22 presenze in Maglia Azzurra, nonché con una partecipazione olimpica a Pechino 2008 e Londra 2012. Il secondo, invece, è stato un sprinter con 31 presenze in maglia azzurra, partecipazione olimpiaca a Seoul 1988 e Atlanta 1996, nonché Medaglia di Bronzo nella 4×100 ai Campionati Mondiali di Göteborg 1995.