Home Cronaca Cronaca Savona

Arresto lampo dei Carabinieri di Albenga: preso rapinatore di una farmacia

0
CONDIVIDI
Arresto lampo dei Carabinieri di Albenga: preso rapinatore di una farmacia

Il rapinatore pluripregiudicato è stato bloccato da alcuni stranieri

Albenga. Arresto lampo quello effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Albenga che, ieri sera, con la collaborazione di alcuni cittadini stranieri che hanno trattenuto l’autore del reato, sono riusciti a fermare un 31enne di Battipaglia ma residente ad Albenga, pluripregiudicato, che pochi secondi prima, armato di un coltello, aveva rapinato la farmacia San Michele, in pieno centro storico.

Verso le 19,30 la chiamata alla centrale operativa che subito ha inviato sul posto la radiomobile più altre 2 pattuglie che orbitavano in circuito.

I militari hanno notato in una via adiacente la farmacia alcuni cittadini extracomunitari che trattenevano un italiano, poi rivelatosi l’autore della rapina.

L’arrestato ha subito ammesso le sue responsabilità davanti ai militari, confessando di aver dovuto rapinare la farmacia (oltre 700 euro il bottino) per necessità economiche.

Il rapinatore, noto per essere tossicodipendente, con pregressi problemi di giustizia, non ha opposto resistenza ai militari, che comunque lo hanno rapidamente disarmato dal coltello che teneva nascosto nei propri indumenti insieme al cospicuo bottino.

L’accusa è di rapina aggravata dall’uso di un’arma.

L’arrestato è stato accompagnato e rinchiuso nella notte nel carcere di Sanremo.