Home Cronaca Cronaca Genova

Arrestato pusher nigeriano nella Metro alla Darsena

Trovato in casa con la marijuana, arrestato 46enne genovese
Marijuana (foto di repertorio)

Ieri pomeriggio la polizia ha arrestato uno spacciatore nigeriano con diverse dosi di marijuana occultate negli slip.

A seguito di numerose segnalazioni, il Commissariato Prè ha effettuato una serie di servizi mirati alla repressione dello spaccio e del consumo di droga all’interno della stazione della Metro, Darsena.

Con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Liguria e del cane antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Genova, gli uomini del Commissariato Prè hanno segnalato alla locale Prefettura tre extracomunitari quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Sempre nell’ambito dell’attività di controllo e repressione, il cane ha puntato un giovane ragazzo nigeriano il quale, molto nervosamente, ha dichiarato di aver fretta di raggiungere alcuni suoi amici in via del Campo.

A riprova dell’infallibilità del fiuto del cane, dopo la perquisizione, sono state sequestrate ben 10 dosi di marijuana già confezionate e pronte alla vendita con il nigeriano che, in stato di arresto, è stato condotto nelle celle di sicurezza della Questura.

Il ragazzo, poco più che ventenne, era già stato arrestato all’inizio del mese d’aprile e denunciato nel mese di febbraio per lo stesso motivo proprio dalla polizia.

Questa mattina verrà giudicato per direttissima.