Home Cronaca Cronaca Genova

Arrestati 2 africani per droga e un genovese per evasione. Brasiliano espulso

Centro storico, nigeriano spaccia cocaina/crack: arrestato dai carabinieri
Carabinieri (foto di repertorio)

La scorsa notte i carabinieri del Comando Provinciale di Genova hanno effettuato un servizio di controllo teso a contrastare i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti, al fine di garantire una maggiore percezione della sicurezza da parte dei cittadini.

I carabinieri hanno arrestato 3 stranieri e un genovese.

Per detenzione fini spaccio di sostanze stupefacenti un 40enne senegalese, con pregiudizi di polizia e mai rimpatriato, attualmente sottoposto soltanto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, che è stato trovato in possesso di una decina di grammi di cocaina ed eroina, già suddivisi in dosi da spacciare.

Per evasione un 45enne genovese, gravato da pregiudizi di polizia e sottoposto agli arresti domiciliari, che è stato preso mentre passeggiava nelle vie del centro città.

Per violazione della legislazione sugli stranieri un brasiliano di 40 anni poiché è risultato essere destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera.

Per reiterate violazioni degli obblighi del regime detentivo domiciliare cui era sottoposto (per motivi inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti) un marocchino di 40 anni.

Inoltre, è stato denunciato un tunisino, gravato da pregiudizi di polizia e mai rimpatriato, identificato anche mediante la visione di immagini di videosorveglianza, ritenuto autore del furto di un telefono cellulare e di un portafoglio lasciati appoggiati su un tavolino di un bar del centro città da un cliente.