Home Cronaca Cronaca Savona

Appello dell’Enpa per allattamento cucciolata di gattini

Appello dell’Enpa per allattamento cucciolata di gattini

Appello della Protezione Animali savonese per trovare famiglie, che hanno una gatta che ha da poco partorito ed ha ancora latte, disposte ad accogliere cuccioli e provare a farli allattare.

Enpa ha ricoverato nei giorni scorsi tre cucciolate di gattini di pochi giorni, in totale 10, provenienti da colonie feline libere, una di Urbe e le altre di Savona, le cui madri sono morte (investite o scomparse da giorni).

I piccoli necessitano di essere allattati e lo stanno facendo, con esperienza e fatica, le volontarie dell’associazione; ma la somministrazione di latte artificiale ha molti limiti per la salute e la sopravvivenza futura dei gattini, mentre una “mamma in prestito”, che oltre alle sostanze nutritive gli fornisce gli essenziali anticorpi, sarebbe davvero l’ottimale.

Chi volesse e potesse aderire all’appello, accogliendo alcuni dei gattini fino allo svezzamento, è pregato di telefonare al reparto gatti della sede Enpa di via Cavour 48 r, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, al numero 019 824735. Cuccioli e volontari ringraziano.