Home Cultura Cultura Genova

Apertura di Palazzo Nicolosio Lomellino

Facciata Palazzo Nicolosio Lomellino di Genova-Lo splendido palazzo Bruzzo, via Garibaldi 7-foto ambrosi
Facciata Palazzo Nicolosio Lomellino di Genova-Lo splendido palazzo Bruzzo, via Garibaldi 7-foto ambrosi

Apertura di Palazzo Nicolosio Lomellino a Genova che festeggia i papà e inaugura una nuova stagione di visite tutti i weekend.

Apertura di Palazzo Nicolosio Lomellino, i dettagli.

Domenica 19 marzo 2023, in occasione della Festa di San Giuseppe, a tutti i papà in visita verrà offerto il biglietto di ingresso.

Da domani, sabato 18 marzo, Palazzo Lomellino sarà aperto tutti i week end dalle 10 alle 18 per le visite guidate al Primo Piano Nobile e al Giardino Segreto.

Domenica 19 marzo 2023, in occasione della Festa del Papà, Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello di proprietà privata di Via Garibaldi 7, tra i più affascinanti Palazzi dei Rolli di Genova, offrirà il biglietto di ingresso a tutti papà che vorranno scoprire il Palazzo con la propria famiglia.

Dalle 10.00 alle 18.00 sarà possibile visitare il Primo Piano Nobile, con le sale affrescate dal pittore secentesco Bernardo Strozzi, e, con condizioni meteo favorevoli, sarà aperto l’incantevole Giardino Segreto.

Il Palazzo sarà aperto per le visite guidate anche domani, sabato 18 marzo, con lo stesso orario. Prende il via così la nuova stagione di aperture che prevede le visite guidate al Palazzo e ai suoi spazi tutti i week end di primavera, arricchendo l’offerta turistica e culturale della città.

Completa la visita il percorso speciale attraverso pannelli illustrativi su arte e costume delle famiglie Lomellini, Centurione, Pallavicino, Raggi e Podestà, che hanno abitato il palazzo dal XVI secolo ad oggi: la loro influenza sugli artisti, sugli sviluppi decorativi, sui temi iconografici e gli ampliamenti architettonici del Palazzo.

Le visite guidate partiranno nell’atrio del Palazzo dalle 10.15 alle 17.00. Non è necessaria la prenotazione.

Riduzioni per soci COOP, FAI, TCI, Associazione Culturale GIANO, studenti e insegnanti.

Per info:

http://www.palazzolomellino.org