Home Sport Sport Genova

Annullata la gara podistica di Portofino del 28 marzo 2021

Annullata la gara podistica di Portofino del 28 marzo 2021

L’Amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure comunica l’annullamento del Trail di Portofino, manifestazione podistica sui sentieri del parco di Portofino, slittata da dicembre 2020 e in programma il 28 marzo 2021.

Dopo una serie di incontri e dopo aver accuratamente analizzato la situazione, il Sindaco Paolo Donadoni e la Consigliera incaricata allo Sport Patrizia Marchesini spiegano:

«Nonostante l’Atletica 2 Perle avesse predisposto un’organizzazione attenta e rispettosa dei protocolli, abbiamo preferito rinviare la manifestazione. La situazione attuale ci induce alla prudenza e le incognite da qui a marzo sono troppe e non concederebbero neppure una valenza turistica all’evento. Peraltro, manifestazioni del genere, dall’alto numero di presenze, hanno tempi organizzativi che non permettono l’annullamento all’ultimo momento.

Ringraziamo l’Atletica 2 Perle con cui rinnoviamo la collaborazione per riproporre, con ancora maggior entusiasmo, quando torneranno le condizioni, la Mezza Maratona Internazionale, il Trail di Portofino e i Sentieri di Fraternità». ABov