Home Sport Sport Genova

Amiu: domenica 21 maggio alla Festa Dello Sport arriva il Plogging

Amiu: Domenica 21 maggio alla Festa Dello Sport arriva il
Amiu: Domenica 21 maggio alla Festa Dello Sport arriva il "Plogging" si corre raccogliendo i rifiuti per salvaguardare l’ambiente

Amiu: Domenica 21 maggio alla Festa Dello Sport arriva il “Plogging” si corre raccogliendo i rifiuti per salvaguardare l’ambiente

Amiu: Domenica 21 maggio alla Festa Dello Sport arriva il “Plogging”. Nell’ambito della Festa dello Sport 2023, AMIU Genova, in collaborazione con la Cooperativa E.R.I.C.A. di Alba, promuove una Plogging session: correre, camminare e raccogliere i rifiuti nel centro storico della città.

Il plogging è un gesto rivoluzionario nella sua immediatezza e può essere fatto da chiunque: nella pratica sportiva, nei momenti di svago, ma anche nella quotidianità.

Il ritrovo per tutti i partecipanti è previsto per domenica 21 maggio 2023 alle ore 14.30 presso lo stand AMIU situato nei pressi del Bigo al Porto Antico.

La partecipazione all’evento è gratuita e aperta a tutti.

I partecipanti saranno suddivisi in squadre che, in un tempo limite di 2 ore, si sfideranno nel raccogliere il maggior numero di rifiuti. Si consiglia un abbigliamento sportivo e l’uso di un’applicazione o di un dispositivo contapassi per poter valutare i chilometri percorsi da ogni squadra.

A tutti gli iscritti sarà distribuito un kit composto da guanti e sacchi in moda da poter svolgere l’attività in completa sicurezza. Al termine dell’attività tutti i rifiuti raccolti e differenziati verranno pesati: le squadre che avranno percorso più chilometri e avranno raccolto più rifiuti saranno premiate.

In palio anche buoni sconto per attrezzatura sportiva Decathlon.