Home Politica Politica Genova

Ambulanze: pedaggi autostrada gratuiti, finalmente.

Ambulanza (immagine di repertorio)

«Finalmente vinta una battaglia di civiltà, che ristabilisce l’equità fra le organizzazioni che si occupano di Primo soccorso. Attraverso una circolare interpretativa, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha finalmente accolto le richieste sostenute insieme all’onorevole Cassinelli e al consigliere regionale ligure Muzio.

̶  Facendoci portavoce delle istanze del territorio, spiega Roberto Bagnasco, deputato di FI ̶ abbiamo voluto ristabilire chiarezza e far cessare comportamenti discriminatori da parte delle Società di gestione Autostradali, ai danni delle Pubbliche Assistenze presenti in tutta Italia.

Grande è la soddisfazione per la pubblicazione della circolare del 3 giugno 2019, articolo 373 comma 2 lettera C del regolamento attuativo del Codice della Strada, che ribadisce quali sono gli operatori che beneficiano dei pedaggi autostradali gratuiti.

Adesso, l’impegno assunto da Forza Italia è quello di arrivare a definire, nel modo corretto la gestione della gratuità dei pedaggi autostradali, inserendo la modifica direttamente negli articoli nella legge di Riforma del Nuovo Codice della Strada,

che dopo tanti anni d’attesa sembra finalmente di prossima pubblicazione. ̶ Conclude Bagnasco ̶ I malati hanno tutti gli stessi diritti, indipendentemente da chi li trasporta e dalla loro patologia, per questo motivo il fatto che tutti gli enti possano non pagare l’autostrada, rende giustizia di conseguenza anchai malati stessi.»