Home Cronaca Cronaca Imperia

Altro codice rosso a Sanremo: donna presa a schiaffi dal convivente

Violenze in famiglia (foto di repertorio)

A Sanremo si è verificato un altro episodio da cosiddetto “codice rosso” che ha visto come protagonisti una coppia residente a Sanremo in Corso Cavallotti.

Ieri pomeriggio gli uomini della Squadra Volante sono infatti intervenuti presso l’abitazione della coppia a seguito di diverse segnalazioni di una violenta lite in corso.

Sul posto gli agenti hanno trovato una 44enne in stato di forte agitazione e sanguinante alla testa e il compagno che aveva riportato dei graffi al volto, testimonianza della colluttazione appena avvenuta.

La vittima ha riferito agli agenti di essere stata aggredita e percossa dal convivente prima con schiaffi e poi con utensili da cucina.

Gli accertamenti medici hanno rilevato un trauma cranico e una distorsione cervicale per la donna, giudicati guaribili in venti giorni.

Dimessa dall’ospedale, ha sporto denuncia nei confronti del compagno riferendo che durante il loro rapporto di convivenza vi erano stati numerosi episodi di violenza, mai denunciate per paura delle possibili ritorsioni da parte del compagno.

Per tali presunte condotte, il convivente è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia.

Il magistrato di turno ha convalidato l’arresto e ha disposto anche il divieto di avvicinamento da qualunque luogo frequentato dalla 44enne.