Home Consumatori Consumatori Genova

All’Ospedale Galliera si parla di, Epilessia & Giovani

All'Ospedale Galliera si parla di, Epilessia & Giovani

Lunedì 10 febbraio, presso il Salone Congressi dell’Ospedali Galliera, alle 9.30 nell’ambito dell’incontro, Parliamo di Epilessia & Giovani

Un pool di esperti sarà a disposizione degli studenti di alcuni Licei e Istituti professionali genovesi perrispondere a domande e chiarire dubbi su una patologia purtroppo ancora oggi gravata da pregiudizi culturali. Tra tutte le patologie neurologiche l’epilessia è una delle più frequenti. Nei paesi industrializzati interessa circa 1 persona su 100: si stima che in Italia la malattia interessi circa 500mila persone.

In occasione dell’International Epilepsy Day, l’Ente Ospedaliero Ospedali Galliera, insieme con la Lega Italiana contro l’Epilessia (LICE – sezione regionale Liguria), organizza quindi un incontro divulgativo rivolto ai giovani, con l’intento di fornire informazioni pratiche sulla gestione dell’epilessia e sulle più attuali strategie di diagnosi e cura. Un filo diretto con gli specialisti che prevede la partecipazione di figure professionali interessate a vario titolo dalla patologia, per garantire al pubblico una panoramica informativa completa, ricca di elementi di stimolo e conoscenza.