Home Consumatori Consumatori Savona

All’ex Mattatoio di Alassio lavori in corso per il restyling

All'ex Mattatoio di Alassio lavori in corso per il restyling

Comune di Alassio. Lavori in Corso all’ex Mattatoio per la riqualificazione dell’area.

Prosegue senza interruzioni il cronoprogramma dettato dalla Soprintendenza.

Giannotta e Melgrati: “Ci saranno ulteriori sopralluoghi e confidiamo di poter procedere speditamente per restituire l’opera alla città​. Tra i cantieri aperti sul territorio cittadino, proseguono attivamente anche i lavori all’ex Mattatoio dopo il lungo stop imposto dalla soprintendenza per la verifica e l’individuazione di materiali consoni alle nuove finalità nel rispetto della valenza storica della struttura.

All’ex Mattatoio di Alassio lavori in corso per il restyling

“In questi giorni abbiamo avuto modo di visitare il cantiere per le verifiche dello stato dell’arte – spiega Franca Giannotta, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alassio – i lavori stanno procedendo secondo il cronoprogramma dettato Soprintendenza che a breve, ha fatto sapere, compirà un nuovo sopralluogo. Vedremo se vi saranno nuove prescrizioni o se invece potremo procedere speditamente, come confidiamo di poter fare, per restituire alla città quest’area e questa struttura”.

“Un’altra opera ​che sta andando avanti – le parole del sindaco di Alassio Marco Melgrati – ci siamo prefissi l’obiettivo di reperire nel prossimo bilancio le risorse per poter terminare il progetto e offrire alla città e in particolare alla Fenarina una struttura finalmente riqualificata che possa interagire con il quartiere e con la città tutta”.