Home Cultura Cultura Savona

All’UCAI di Albenga successo per la collettiva Nati a nuova vita

Quindici artisti provenienti di varie nazioni espongono nelle Salette dell' Unione Cattolica Artisti Italiani

All'UCAI di Albenga successo per la collettiva Nati a nuova vita
Il Vescovo Guglielmo Borghetti in visita alla collettiva (Foto Azzoni)

ALBENGA- Dopo il successo che aveva ottenuto la collettiva dedicata alla Donna gli artisti della sezione UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani) di Albenga hanno organizzato una collettiva sul tema: “Nati a vita nuova”. La mostra durante le feste pasquali è stata visitata da molto pubblico ed ha suscitato anche interesse da parte della critica: “ La collettiva è l’ occasione- ci spiega Armando D’Amaro, noto critico d’arte e scrittore- per ammirare le opere di quindici artisti appartenenti all’ UCAI. Ognuno di loro presenta un paio di opere e l’insieme dell’esposizione offre un segno delle varie sensibilità con le quali gli artisti cattolici comunicano la propria fede”.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della sezione UCAI di Albenga Imperia: “ Anche quest’anno- ci ha spiegato Giovanni Sardo- abbiamo pensato di organizzare la collettiva di Pasqua. La mostra sta riscuotendo un bel successo ed ha suscitato curiosità ed apprezzamenti. Tra questi da segnalare anche le lodi ricevute da Sua Eccellenza il Vescovo Guglielmo Borghetti che ci ha fatto l’onore di visitarla”. La mostra è aperta ancora fino a domani, giornata nella quale si terrà anche l’ assemblea annuale degli artisti e dei soci UCAI di Albenga- Imperia.

Questo l’elenco degli artisti che hanno aderito alla collettiva: Marinella Azzoni, Donatella Balsamo, Marisa Borra, Giuseppe Ferrando, Giovanna Lupi, Caterina Massa, Renza Merlo, Umberto Padovani, Maria Fausta Pansera, Anna Grazia Scheda Ferrari, Ines Sciutto, Beatrice Turra, Luisa Vincini e Marina Zarina.
CLAUDIO ALMANZI