Home Cronaca Cronaca Genova

Albanesi tentano rapina ad un minore nei pressi di Brignole: presi dalla polizia

Stazione Genova Brignole a Genova (foto d'archivio)

La Polfer di Genova Brignole ha denunciato tre albanesi, due minori e il terzo appena 18enne, che, domenica scorsa, hanno tentato di rapinare un giovane coetaneo di fronte alla stazione FS di Brignole.

Erano da poco passate le 16.00 quando nella piazza Verdi, vicino al locale “KFC”, il gruppo ha accerchiato un ragazzo minorenne che si trovava a passare di lì in compagnia di due suoi amici.

Grazie proprio alla reazione dei suoi compagni, la vittima è riuscita ad evitare che uno dei tre rapinatori riuscisse ad impossessarsi della sua collanina d’oro quando l’aveva già afferrata nella colluttazione.

Il tempestivo intervento degli uomini della Polizia Ferroviaria di Brignole ha permesso di bloccare due dei tre aggressori mentre il terzo era riuscito a darsi alla fuga.

Attraverso la visione e l’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona della stazione e alle successive verifiche e riscontri investigativi, la Polizia Ferroviaria è riuscita a risalire anche all’identità del terzo soggetto.