Home Sport Sport Savona

Alassio: Tognocchi e Ciondolo in testa al Meeting

Optimist

SAVONA. 11 MARZ. Mattia Tognocchi ed Alessio Ciondolo guidano la classifica alla fine della prima giornata di gara del Meeting Internazionale della Gioventù per la classe Optimist.

I due giovani velisti hanno messo alle spalle una flotta agguerrita e composta da una settantina di avversari in questa manifestazione che rappresenta da molti anni l’ apertura stagionale per la vela giovanile del Nord Italia. In questo fine settimana il porto Luca Ferrari ha accolto centinaia di persone fra tecnici, atleti, accompagnatori, amici e parenti.

Tempo permettendo oggi si disputeranno altre due prove.La gara è anche valida per l’assegnazione del Trofeo Zonta Vera Marchiano per gli juniores e del Trofeo Sergio Gaibisso, per i cadetti.

“Anche quest’anno – ci ha spiegato il presidente del Cnam Ennio Pogliano- malgrado il tempo ci abbia penalizzato abbiamo avuto un nutrito numero di concorrenti. Per fortuna il meteo ci ha consentito di portare a termine già due prove. Oggi speriamo di portarne a casa altre due. Il livello della gara è buono, hanno risposto all’ appello molti circoli liguri ed alcuni anche da fuori regione. Speriamo che il tempo regga e di riuscire a far svolgere ancora qualche prova”.

Queste le classifiche dopo la prima giornata.
Juniores: 1) Mattia Tognocchi (Circolo Nautico Marina di Carrara), 5; 2) Gabriele Venturino (CN ILVA), 5; 3) Giosuè Cosentino (YC Sanremo), 7; 4) Carolina Terzi (id),10; 5) Mulone (ILVA), 11.
Cadetti: 1) Alessio Ciondolo (Y C Italiano), 2; 2) Luigi Di Meco (YC Sanremo), 6; 3) Martina Mulone (CV ILVA), 7; 4) Pastorino (ILVA), 9; 5) De Andreis (YC SAnremo), 10.
PAOLO ALMANZI