Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al via Non ho l’età

Moonrise Kingdom
Moonrise Kingdom

Al via “Non ho l’età”, la seconda rassegna del gruppo Corto Circuito. Il 23 febbraio al Cinema America di Genova.

Al via “Non ho l’età” (Genova, via Colombo 11, tel. 0104559703)

Rassegna a cura di CORTO CIRCUITO / 23 febbraio – 16 marzo 2023

Giovedì 23 febbraio, ore 21 LES QUATRE CENTS COUPS di François Truffaut (1959)

In lingua originale francese con i sottotitoli in italiano

Giovedì 2 marzo, ore 21 MOONRISE KINGDOM di Wes Anderson (2012)

In lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano

Giovedì 9 marzo, ore 21 AFTERSUN di Charlotte Wells (2022)

In lingua originale inglese con i sottotitoli in italiano

Giovedì 16 marzo, ore 21 ESTIU 1993 di Carla Simón Pipò (2017)

In lingua originale catalana con i sottotitoli in italiano

“Corto Circuito” è un gruppo di diciassette ragazzi con l’ambizione di riportare i giovani in sala per godere della settima arte nel luogo che le spetta.

In collaborazione con Circuito, il progetto giunge alla sua seconda rassegna cinematografica: “Non ho l’età”, in programma al cinema America (via Colombo 11) dal 23 febbraio al 16 marzo 2023.

Con quattro titoli selezionati con cura e proiettati in lingua originale con i sottotitoli in italiano, “Non ho l’età” sfiderà il pubblico a guardare il mondo con gli occhi dei bambini di volta in volta protagonisti: emergeranno così le criticità e le contraddizioni del mondo adulto, in periodi storici che spaziano dagli anni ’60 fino ai giorni nostri.

Il primo appuntamento è giovedì 23 febbraio alle ore 21 con “Les Quatre Cents Coups” di François Truffaut, un film del 1959 con cui il maestro della Nouvelle Vague si è imposto all’attenzione internazionale, vincendo il Premio per la migliore regia al 12° Festival di Cannes. Giovedì 2 marzo la rassegna prosegue con “Moonrise Kingdom” di Wes Anderson (2012) con Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray e Frances McDormand.

Racconta la storia di Suzy, una dodicenne che nell’estate del 1965 si trova su un’isola del New England da sola con i genitori, a poca distanza dall’attrazione irresistibile di un campeggio scout.

Giovedì 9 marzo alle 21 si potrà vedere “Aftersun” di Charlotte Wells (2022): un padre e una figlia negli anni ‘90 sono in vacanza in un villaggio turistico turco, l’ultima prima dell’imminente separazione dei genitori.

La rassegna di chiude giovedì 16 marzo con “Estiu 1993” di Carla Simón Pipò. Frida, una bambina di 6 anni, affronta la prima estate con la sua nuova famiglia adottiva dopo che ha accidentalmente perso la madre.

Il prezzo per un biglietto intero è di 8 euro, quello ridotto 7 euro. Sottoscrivendo un abbonamento al Circuito con “Card Campus” per gli under 29, il prezzo è di 4 euro a serata.

Tutta l’attività di Circuito è sostenuta dai main sponsor Banca Carige – Gruppo BPER Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione, e Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all’educazione civica e ambientale, vuole contribuire a diffondere l’importanza delle scelte quotidiane dell’individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile (e in Fondazione Capellino – Almo Nature già esiste).

Maggiori info

t. 010 583261  |  info@circuitocinemagenova.it  |  http://www.circuitocinemagenova.com