Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al Teatro Nazionale di Genova tanto teatro per i piccoli

Al Teatro Nazionale di Genova tanto teatro per i piccoli

Proseguono le repliche di “Tintarella di luna”, “Estate in dicembre”, “I due gemelli” e torna “Sabato a teatro” con Gek Tessaro e le “Favole al telefono” di Gianni Rodari.

Un viaggio nell’universo di Italo Calvino per uno spettacolo sospeso tra danza, favola, arte e fantascienza. Al Teatro Gustavo Modena ultime tre recite di Tintarella di luna, il nuovo spettacolo di Giorgio Gallione con Cristiano Dessì, Rosanna Naddeo, Andrea Nicolini e sei danzatori di Deos.

Teatro Gustavo Modena-Tintarella di luna

Al Teatro Eleonora Duse (fino a domenica) conflitti generazionali, legami familiari, sogni e ribellioni sono al centro della commedia corale Estate in dicembre della pluripremiata autrice spagnola Carolina África Martín Pajares. Diretta da Andrea Collavino con un cast tutto al femminile composto da Fiammetta Bellone (la mamma), Elsa Bossi (la nonna), Sara Cianfriglia, Elena Dragonetti e Alice Giroldini (le 3 figlie), la briosa e agrodolce commedia ricorda un film di Almodóvar per quella inesausta ricerca di riscatto attraverso l’amore.

Teatro Eleonora Duse-Estate in Dicembre 036

Al Teatro Ivo Chiesa ancora tre recite de I due gemelli con Jurij Ferrini che si sdoppia per interpretare Tonino e Zanetto, i gemelli veneziani protagonisti della commedia capolavoro di Carlo Goldoni, qui riscritta da Natalino Balasso e ambientata negli anni ’70 del secolo scorso.

Teatro Ivo Chiesa-I due gemelli 2