Home Politica Politica Italia

Al Parco Schuster di Roma finta testa di Salvini presa a bastonate

Al Parco Schuster di Roma finta testa di Salvini presa a bastonate

Una finta testa di cartone appesa a un filo, con il volto del leader della Lega Matteo Salvini, presa a bastonate. E’ quanto è succeso al parco Schuster di Roma, durante l’ultima serata di ‘Svuota Schuster’ facente parte della rassegna di eventi dell’Estate romana.

Il video è presente sul profilo Twitter della ‘genovese’ #RadioSavana

Workshop, dibattiti, spettacoli teatrali, concerti e dj set hanno animato tra luglio e settembre i prati davanti alla Basilica nel parco, ma la nottata finale ha chiuso con la polemica.

Sulla pagina Facebook del parco era stato annunciato “Le sorprese di questa ultima giornata non finiscono più…stasera ci divertiamo con il gioco tradizionale di tutte le feste: la Pignatta🎊 Appuntamento alle ore 01:00, ovviamente a Parco Schuster!”. Con la Pignatta rappresentata dal volto del leader della Lega Matteo Salvini.

Immediata la reazione dei rappresentanti cittadini della Lega che hanno dichiarato: ”È vergognoso quanto accaduto per mano di un gruppo di esaltati con tanto di incoraggiamento del Dj”.

“Cosa ancora più scandalosa è il fatto che l’evento risulti sponsorizzato mediaticamente dai siti di Roma Capitale”.

Nel pomeriggio sono arrivate le scuse della sindaca Raggi via Twitter: “È inaccettabile ciò che è successo al Parco Schuster a Roma dove dei balordi si sono divertiti a colpire una pignatta che rappresentava il volto di @matteosalvinimi. Comunque la si pensi, il rispetto delle persone viene prima di tutto”.

Proprio i consiglieri comunali del Carroccio di Roma Capitale hanno anticipato la presentazione di un’interrogazione per appurare se la festa sia stata agevolata con un finanziamento da parte del comune.