Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al Lunaria Teatro gli Incontri con la Luna di Alex Atzewi

Al Lunaria Teatro gli “Incontri con la Luna” di Alex Atzewi foto)

Domani sabato 13 luglio al Festival In una notte d’estate di Lunaria Teatro gli “Incontri con la Luna” di Alex Atzewi. Inizio spettacolo ore 21,15 in Piazza san Matteo. Dedicato al nostro satellite anche l’evento speciale di domenica all’Osservatorio del Righi, con Remo Viazzi.

La prima settimana del Festival In una notte d’estate di Lunaria Teatro, in piazza San Matteo, si conclude con gli “Incontri con la Luna” a cui si ispirano le coreografie di Alex Atzewi e del suo balletto.

Alex Atzewi è ballerino, coreografo ed insegnante di danza, fondatore e direttore della Atzewi Dance Company, con sede a Modena e apprezzata in Italia e all’estero. Originario di Genova, ha studiato presso l’accademia di Nancy, la Scala di Milano.

Continuato lo studio e la preparazione al Montreal Ballet e l0American Theatre School, e lavorato per importanti compagnie come Momix, Elisa del Monte, Lambert Ballet, M. Bejart, David Parson. Per la televisione, ha fatto parte dei corpi di ballo delle edizioni 8 e 9 di “Fantastico” e di “Serata d’onore”.

Sempre alla Luna è dedicato l’evento speciale di domenica 14 all’Osservatorio astronomico del Righi, un percorso con Remo Viazzi e gli attori di Lunaria nella letteratura dedicata al nostro satellite, seguito da un’osservazione astronomica e da una proiezione nel planetario. ABov