Home Spettacolo Spettacolo Genova

Al Ducale Ivano Fossati presenta il nuovo album Le donne di ora

0
CONDIVIDI

Giorgio Gaber. Le donne di ora è il nuovo album ideato e prodotto da Ivano Fossati per avvicinare le nuove generazioni all’opera dell’Artista scomparso quindici anni fa.

Un disco che include un’accurata selezione di celebri canzoni del repertorio gaberiano, tutte interamente rielaborate e riprodotte da Fossati secondo le più avanzate tecnologie del suono al fine di rinnovarne linguaggio e fruibilità; title track dell’album, Le donne di ora, brano inedito scritto nel 2002 da Gaber e Luporini.

Dopo la presentazione del disco, il 27 marzo al Piccolo Teatro nella rassegna “Milano per Gaber”, è ora in corso un ciclo di incontri con Ivano Fossati nelle principali città italiane con il sostegno di Eni e in collaborazione con Eniscuola.

Per questo, oggi, giovedì 10 maggio l’appuntamento è a Palazzo Ducale di Genova alle 18, nella Sala del Maggior Consiglio.

Incalzato da Massimo Bernardini, biografo di Gaber, noto autore e conduttore televisivo, Ivano Fossati racconterà al pubblico e ai giovani studenti il ruolo sociale e culturale della canzone d’autore, il proprio rapporto con l’opera di Gaber e il Teatro-Canzone, l’importanza di mantenere vivo un messaggio tanto attuale e la precisa finalità culturale di questa iniziativa discografica. L’incontro sarà arricchito da una suggestiva raccolta di contributi filmati curata dalla Fondazione Gaber a ripercorrere la celebre storia del cantautorato italiano.

Durante la serata sarà possibile acquistare il disco.