Home Cultura Cultura Genova

Adalgisa Sabrina Cappellieri presenta il suo nuovo libro

Adalgisa Sabrina Cappellieri presenta il suo nuovo libro
Adalgisa Sabrina Cappellieri presenta il suo nuovo libro

Adalgisa Sabrina Cappellieri presenta il suo nuovo libro per bambini “L’incredibile storia di Tarta e Ruga”.

Adalgisa Sabrina Cappellieri presenta il suo nuovo libro, in vendita in libreria e in tutti i maggiori store on line.

Il confine tra fantasia e realtà a volte è quasi invisibile cosicché nelle favole possiamo incontrare anche personaggi che esistono davvero.

È il caso di Tarta e Ruga, le due tartarughe protagoniste di questa storia per bambini che vivono realmente nel giardino di una casa in collina.

Tarta, rispetto alla compagna, è molto più coraggiosa e intraprendente e così scappa dal luogo sicuro e recintato dove vive e si ritrova coinvolta in avventure incredibili.

Il lettore con Tarta e Ruga compie così un viaggio all’interno di un mondo fantastico, sospeso tra la favola e il fantasy, dove l’incontro con personaggi magici, come la Strega Artina o la Fata Bianca, ci tengono con il fiato sospeso sino alla fine della storia.

Adalgisa Sabrina Cappellieri

Nasce a Genova nel 1971, si diploma al Liceo Artistico Paul Klee di Genova e frequenta l’Accademia delle Belle Arti “Albertina” di Torino.

Dipinge numerosi quadri di diverso genere, dal paesaggistico all’astratto, oltre a produrre numerosi disegni a matita, come quelli che ritroviamo in quest’opera.

Si dedica alla scrittura di favole per bambini, delle quali cura, come in questo caso, il testo e i disegni.