Home Cronaca Cronaca Genova

Abbattimento ponte 28 giugno: come evacuare e comportarsi

Demolizione ponte e cartelli strappati, Gambino: Evitiamo gesti di sabotaggio

Proseguono le attività propedeutiche alla demolizione delle pile 10 e 11 del troncone est del ponte Morandi, in programma il 28 giugno.

Uomini della protezione civile e della polizia locale hanno affisso ai portoni dei palazzi interessati dall’evacuazione l’avviso con le indicazioni da adottare.

Gli immobili da evacuare sono quelli che si trovano in un raggio di 300 metri dal luogo dell’esplosione.

Per l’evacuazione sarà attivo dalle 6 del mattino un servizio di pullman per raggiungere le aree di attesa con partenze da due punti di via Fillak.

Gli appartamenti dovranno essere lasciati liberi entro le 7 con finestre, persiane o tapparelle chiuse.

Abbattimento ponte 28 giugno: come evacuare e comportarsi

La Struttura commissariale consiglia anche di chiudere tutte le utenze e disattivare i condizionatori. Non sarà possibile rientrare prima delle 22 e comunque non prima del via libera comunicato dalla Protezione Civile.

Tutti i veicoli in sosta all’aperto (sia su strada libera che su strada privata) andranno spostati nelle aree appositamente allestite dove la sosta sarà gratuita.

I veicoli nei box e nei garage non dovranno essere spostati.

Per maggiori informazioni è attivo il numero verde 800177797.

Dal 24 al 26 giugno saranno posizionate le microcariche sulle pile dalla sera del 27 avverranno i primi spostamenti in albergo e nelle residenze sanitarie di donne oltre il terzo mese di gravidanza, anziani malati e e ultraottantacinquenni o persone segnalate dalle Asl.

Abbattimento ponte 28 giugno: come evacuare e comportarsi