Home Cultura Cultura Savona

A Varazze la mostra personale di Mario Ghiglione

A Varazze la mostra personale di Mario Ghiglione

Mostra personale di Mario Ghiglione nella Gallery Malocello di Varazze da lunedì 1 giugno 2020.

La “Gallery Malocello” di Varazze, via Malocello n.37, nello storico e centrale rione cittadino, da lunedì 1 giugno 2020 ospita la mostra personale di Mario Ghiglione.

L’esposizione resterà aperta fino a domenica 7 giugno, visitabile dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00. Ingresso libero.

La prestigiosa sede del Gruppo Artisti Varazzesi, rimasta chiusa fin dallo scorso mese di febbraio, a causa della pandemia da coronavirus, sanificata e nel rispetto delle ordinanze emanate dalle competenti autorità, è quindi nuovamente operativa e pronta ad accogliere turisti e varazzini, interessati ad ammirare le opere esposte dai noti e bravi artisti associati.

Mario Ghiglione è un artista ligure, di Cogoleto, che ha iniziato la sua attività nel 1977. Dal ’79, ha partecipato a mostre collettive, a gare estemporanee e a concorsi, ottenendo consensi di pubblico e di critica. Dal 1980 partecipa a mostre personali e collettive; le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private sia in Italia che all’estero. “E’ autore di opere fruenti di cromie composite, dalle tonalità soffuse, con accentuanti morbidi effetti chiaroscurali veramente accattivanti …”, come definito da Fernando Silo, esperto critico d’arte.

Prossime mostre in programma nella Gallery Malocello: – 8/14 giugno: Angelino Vaghi; – 15/21 Giugno: – Anna Maniero e Anna Maria Paveto; 22/28 giugno:  – 22/28 giugno: Corrado Cacciaguerra.