Home Sport Sport Savona

A Savona posticipata la 10° edizione di Swimtheisland

A Savona posticipata la 10° edizione di Swimtheisland

Posticipata al 17-18 ottobre la decima edizione di Swimtheisland nel Golfo dell’Isola. Per i 2mila atleti iscritti il programma gare resterà invariato, con partenza ai Bagni Bahia Blanca di Spotorno.

A causa delle avverse condizioni meteo-marine, al fine di garantire la totale sicurezza dei partecipanti, la decima edizione di Swimtheisland, prevista nel Golfo dell’Isola savonese il 3 e 4 ottobre, è posticipata a sabato 17 e domenica 18 ottobre. A comunicare il necessario slittamento della storica manifestazione di nuoto in acque libere TriO Events in accordo con la task force organizzativa costituita da tutti gli organi competenti.

A Savona posticipata la 10° edizione di Swimtheisland

“Il tanto atteso appuntamento con Swimtheisland è solo posticipato – dichiara Max Rovatti di TriO Events – Dopo aver monitorato attentamente la situazione, purtroppo a due giorni dall’avvio delle gare le condizioni meteo-marine non si presentano idonee al loro svolgimento in sicurezza, con previsioni di raffiche di vento fino a 40 nodi nella giornata di sabato e oltre 3,5 metri d’onda”.

Il programma della due giorni ligure, tra i più prestigiosi e partecipati eventi europei dedicati alla disciplina sostenuto dal title sponsor Jaked, resterà invariato per i 2mila nuotatori attesi ai blocchi di partenza presso i Bagni Bahia Blanca di Spotorno.