Home Hi-Tech Hi-Tech Genova

A Rapallo il Local Seo Summit: tecnologia a 360° applicata alle aziende

L'evento Local Seo Summit a Rapallo

A causa dell’allerta meteo arancione divulgato per l’11 Ottobre 2018 l’evento è rinviato al giovedì successivo, 18 Ottobre 2018.

Giovedì 11 ottobre, presso l’Auditorium delle Clarisse in via Montebello 1, a Rapallo, con il patrocinio del Comune di Rapallo ed il Rotary di Portofino, dalle ore 17, si svolge l’incontro “Local Seo Summit”.

Si tratta di un incontro, organizzato da Alessandro Stella, che verterà sulla tecnologia a 360° applicata alle aziende.

Si partirà parlando della “Rivoluzione industriale 4.0”, ovvero dell’integrazione di alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro ed aumentare produttività e qualità nelle aziende.

A livello più tecnico verrà spiegato cos’è Google My Business e il perché per un’azienda è importante essere presenti nelle Local Directory.

Ed ancora, l’importanza, o meno, di avere un sito internet con i relativi vantaggi e svantaggi.

Non mancherà l’argomento ‘caldo’ sui social media.

Le campagne di comunicazione Facebook ads ed Adwords di Google: a chi servono e perché?

Importante sarà la spiegazione del corretto uso del GDPR, il Regolamento europeo della privacy 2016/679.

L’uso dei Codici QR e il perché averli ed ancora il mondo delle App.

Si parlerà, infine, anche di criptovalute, accennando alla Blockchain, definita da molti la nuova generazione di Internet, o la Nuova Internet.

Saranno coinvolte aziende e cittadini che fanno parte del tessuto economico del comprensorio e l’evento sarà completamente gratuito per le aziende partecipanti, nonché per i cittadini che vorranno prendere parte allo stesso. Il tutto con la partecipazione e le domande del pubblico.

L’evento, gratuito, inizierà alle ore 17 con la registrazione degli ospiti per proseguire con la spiegazione degli argomenti fino alle ore 23.

Nel mezzo una pausa con un buffet ed un networking cocktail.

Saranno coinvolte aziende e cittadini che fanno parte del tessuto economico del comprensorio e l’evento sarà completamente gratuito per le aziende partecipanti, nonché per i cittadini che vorranno prendere parte allo stesso.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/323050458456392/