Home Consumatori Consumatori Italia

A fior di pelle, sabato 10 aprile la giornata della prevenzione del Melanoma

L'iniziativa A Fior di Pelle

Un’ora dedicata alla prevenzione del melanoma. E’ questa l’iniziativa organizzata dalla Fondazione Alberto Castelli di Genova in collaborazione con IEO – Istituto Europeo di Oncologia e APaIM – Associazione Pazienti Italia Melanoma.

L’appuntamento è per sabato 10 Aprile dalle 11:00 alle 12:00 con la diretta Facebook dedicata alla prevenzione del Melanoma sulla pagina della Fondazione Alberto Castelli: https://www.facebook.com/FondazioneAlbertoCastelli

Quella che usualmente sarebbe stata una giornata intera dedicata al controllo gratuito e all’educazione alla prevenzione del melanoma si è trasformata in una diretta online di un’ora a causa dell’emergenza sanitaria. Sarebbe stato un evento in una piazza italiana supportato dall’aiuto di tanti volontari dell’APaIM, un momento di condivisione, approfondimento ed educazione alla salute.”A fior di pelle”, la giornata di prevenzione del Melanoma, si terrà quindi online, intervengono:

Paola Queirolo, Direttore di Struttura Complessa Divisione di Oncologia Medica del Melanoma, Sarcoma e Tumori Rari IEO – Istituto Europeo di Oncologia – con “La prevenzione primaria e secondaria del Melanoma”.

Monica Forchetta, Presidente APaIM – Associazione Pazienti Italia Melanoma – con “Ciò che segna, insegna”