Home Consumatori Consumatori Genova

A Chiavari rilascio Spid allo sportello

A Chiavari rilascio Spid allo sportello
Sportello Informagiovani per rilascio credenziali Spid - sindaco

A Chiavari rilascio Spid allo sportello. Da oggi nella cittadina genovese l’identità digitale viene rilasciata ad uno sportello dedicato

A Chiavari rilascio Spid allo sportello. Da oggi ottenere l’identità digitale Spid è ancora più facile.

Il Comune di Chiavari attiva un servizio dedicato al rilascio delle credenziali presso la sede dell’Informagiovani, in via Gagliardo 10/A.

È necessario prenotare un appuntamento al numero 0185-306814 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 18).

E poi recarsi allo sportello Informagiovani muniti di un documento di identità valido, della tessera sanitaria, di un’email personale e di uno smartphone.

Gli operatori assisteranno l’utente in tutti i passaggi per creare le credenziali Spid ed effettueranno la certificazione dell’identità della persona come soggetto autorizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale.

Il primo cittadino Marco Di Capua dichiara quanto segue.

“Un nuovo servizio, veloce e gratuito, rivolto al cittadino che rientra nel percorso di digitalizzazione.

La nostra amministrazione sta portando avanti l’iniziativa per essere sempre più al passo con le esigenze degli utenti e rendendo più efficienti i servizi erogati.

La possibilità di attivare lo SPID con l’assistenza di personale qualificato rappresenta sicuramente un valore aggiunto per accelerare la diffusione dell’identità digitale tra la popolazione.

Si facilita così l’accesso a servizi essenziali prestati dalla pubblica amministrazione, come gli adempimenti per la richiesta del trasporto e refezione scolastica, del bonus bebè e baby sitter e molti altri”.

A Chiavari rilascio Spid allo sportello
Locandina Spid – Chiavari