Home Spettacolo Spettacolo Savona

A Celle Ligure Duo Oboe e Arpa

A Celle Duo Oboe e Arpa
A Celle Duo Oboe e Arpa

A Celle Duo Oboe e Arpa. Per “Celle Ligure Cittadella della Musica” il concerto di chiusura il 29 luglio alle 21:15.

A Celle Duo Oboe e Arpa con Luca Stocco e Francesca Virgilio

Giovedì 29 Luglio il Duo Oboe e Arpa presso l’Oratorio San Michele Arcangelo in Piazza San Michele.

DUO OBOE E ARPA

“MUSICA E CINEMA: la settima Arte”

Concerto a cura dell’Associazione Musicale Duomo MILANO

LUCA STOCCO oboe FRANCESCA VIRGILIO arpa

LUCA STOCCO

Nato a Varese si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano e con lode al Conservatorio della Svizzera Italiana a Lugano.

Dal 2004 inizia un’intensa attività di concertista e professore d’orchestra che lo ha portato ad eseguire tournée in tutta Italia, Europa, Canada, Cina, Corea del sud, Malesia, Thailandia con importanti istituzioni concertistiche italiane ed estere.

Dal 2011 ricopre il ruolo di primo oboe solista dell’Orchestra Sinfonica di Milano “La Verdi” e dal 2020 è docente della classe di oboe alla Scuola Civica di Musica “Claudio Abbado” di Milano.

FRANCESCA VIRGILIO

Inizia lo studio dell’arpa giovanissima sotto la guida di Madre Maria Belinda Church.

Prosegue successivamente gli studi con M° Anna Loro, titolare della cattedra di arpa al Conservatorio di musica “Luca Marenzio” di Brescia dove si diploma con il massimo dei voti nel settembre 2011.

Al fine di crescere culturalmente e musicalmente decide di proseguire i suoi studi a Londra frequentando, grazie anche ad una borsa di studio, Trinity Laban Conservatoire of Music and Dance.

Ottiene il master in harp
performance in settembre 2013, sotto la guida di M° Gabriella Dall’Olio.

Nel 2018 Francesca ottiene la Laurea di Secondo Livello con il massimo dei voti, la lode e uno speciale riconoscimento da parte del Conservatorio di musica “Luca Marenzio” di Brescia.

Negli ultimi anni ha partecipato ad eventi privati e pubblici in Italia e all’estero in qualità di solista, in formazioni cameristiche e orchestrali, includendo concerti con Orchestra Filarmonica Italiana, Orchestra Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo, Orchestra Sinfonica di Sanremo, OperaViva Orchestra, Wuhan Philharmonic Orchestra, Orchestra Filarmonica di Milano e Orchestra
Festival Pucciniano di Torre del Lago.