Si cerca in tutti i modi di analizzare le partite della Sampdoria; ma ormai è da troppo tempo che i risultati sono lo specchio reale del valore di questa squadra.
Dopo Chiavari anche a La Spezia i blucerchiati escono sconfitti ed i derby liguri si confermano indigesti.
1-0 per gli aquilotti che con il minimo sforzo conquistano tre punti e scavalcano in
classifica i genovesi.
Gli uomini di Gregucci e Foti invece confermano tutti i loro cronici limiti: 1) non si tira mai in porta; 2) l’attacco e’ il più anemico della categoria; 3) su ogni palla inattiva si subisce passivamente; 4) a centrocampo non si crea mai una giocata valida per l’unico attaccante disponibile di 37 anni; 5) si cambiano allenatori e giocatori ma il problema è societario.
Detto ciò la Sampdoria perde il secondo match point (dopo il Mantova) e rilancia un fanalino di coda.
Il primo tempo è stato ordinato e diligente ma l’unica palla gol è capitata sulla testa di Aurelio.
Nella ripresa, incassata la rete su deviazione aerea di Artistico, la Sampdoria non è mai riuscita ad impensierire l’estremo difensore spezzino nonostante uno sterile predominio.
Ancora una volta il Picco risulta indigesto si blucerchiati che sprofondano nuovamente, meritatamente, all’inferno.
Sì sono salvati solamente Ghidotti e Pafundi mentre gli altri hanno come sempre prodotto una prestazione altamente insufficiente.
L’ennesima Waterloo lascia presagire un futuro funesto e l’ennesima speranza di voltare pagina resta chiusa nel cassetto.
TABELLINO SPEZIA SAMPDORIA 1-0
GOL: 50′ Artistico (Sp)
SPEZIA (3-4-1-2): Mascardi; Beruatto (83′ Hristov), Wisnieski, Mateju; Aurelio, Bandinelli (77′ Vignali), Nagy, Candela; Kouda (83′ Comotto); Vlahovic, Artistico (63′ Verde). A disposizione: Sarr, Loria, Fellipe, Lapadula, Cistana, Onofri, Candelari, Lorenzelli. Allenatore: Roberto Donadoni
SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Hadzikadunic, Vulikic (65′ Riccio); Cherubini, Henderson (78′ Pedrola), Bellemo (54′ Conti), Benedetti (54′ Barák), Giordano (78′ Ioannou); Pafundi, Coda. A disposizione: Krastev, Coucke, Ferri, Ricci, Ferrari, Casalino, Narro. Allenatore: Angelo Gregucci.
ARBITRO: Chiffi
ALBERTO SQUERI



















































