Artisans de Genève, atelier indipendente svizzero specializzato nella personalizzazione di orologi d’eccezione, ha presentato l’ultimo modello realizzato per la genovese Giorgia Mondani, collezionista ed esperta di orologi riconosciuta a livello internazionale.
Si tratta un pezzo unico ispirato all’ambasciatrice di Genova nel mondo, che per la prima volta è stato ideato intorno alla visione di una donna.
L’atelier svizzero, noto per i segnatempo dedicate a figure come Andrea Pirlo, Juan Pablo Montoya, Spike Lee, Rubens Barrichello e John McEnroe, ha interpretato lo spirito e la storia della collezionista genovese in un progetto che unisce la tradizione meccanica svizzera al valore personale e famigliare del tempo.
Interamente realizzata a mano da artigiani indipendenti a Ginevra, la personalizzazione segue la filosofia di Artisans de Genève: trasformare ogni orologio in un’espressione autentica e personale, dove la creatività incontra la tradizione.
“Volevo che questa personalizzazione riflettesse chi sono – ha dichiarato Giorgia Mondani – Artisans de Genève ha capito la mia visione. Il loro rispetto per la tradizione e l’artigianato ha reso questo progetto profondamente personale”.
L’atelier svizzero non è affiliato, autorizzato né sponsorizzato dai marchi degli orologi su cui lavora. Tutte le modifiche vengono eseguite esclusivamente su richiesta di clienti privati, sui loro orologi personali e per uso strettamente privato.



















































