Home Politica Politica Genova

Stangata IMU, insicurezza e No a Skymetro. Rosso: ritorno a incubo del passato

Deputato Matteo Rosso (FdI) e sindaca di Genova Silvia Salis

“Purtroppo quello di domani sarà un risveglio amaro per i molti genovesi che vedranno la loro casa, quel piccolo bene rifugio conquistato a fatica magari pensando alla vecchiaia o ai figli, tassato in maniera feroce da Silvia Salis e dalla sua giunta”.

Lo ha dichiarato oggi il deputato genovese Matteo Rosso, coordinatore regionale di FdI, a seguito della notizia che domani sarà varato dalla giunta Salis un aumento dell’IMU pari allo 0,78 all’1,06%. Una stangata che riguarda 27mila alloggi.

“La cosa peggiore – ha aggiunto Rosso – è che a essere colpiti sono i proprietari che affittano le case a canone concordato andando così a colpire le fasce medio basse, quelle che questa sinistra da Ztl dice di difendere, ma che alla prova dei fatti tradisce sempre e che da domani si vedranno aumentare le tasse per quasi 200 euro come ha detto il vicesindaco del Pd Alessandro Terrile.

Fratelli d’Italia è vicino ai Piccoli proprietari immobiliari, che si sono visti imporre questa scelta dall’alto, e ai genovesi che si sentono traditi da questa amministrazione che in un mese e mezzo ha detto ‘No’ ai quasi 400 milioni per lo Skymetro, ha smantellato il sistema di sicurezza del nostro Centro storico e ora si mostra con il suo vero volto: l’aumento delle tasse.

Il futuro di Genova, sotto la furia ideologica delle sinistre, è il ritorno all’incubo del passato”.