Camion perde il rimorchio sulla A7: code fino a 5 chilometri tra Busalla e Ronco Scrivia
Mattinata difficile per gli automobilisti in transito sulle autostrade della Liguria, con due incidenti che hanno paralizzato il traffico nel nodo genovese. Il primo si è verificato lungo la A7 Milano–Genova, all’altezza di Busalla, dove un camion diretto verso Milano ha perso il rimorchio in carreggiata.
L’incidente ha richiesto l’intervento della polizia stradale e dei mezzi di soccorso per la rimozione del mezzo pesante. Le operazioni hanno causato fino a 5 chilometri di coda, con forti rallentamenti nel tratto compreso tra Ronco Scrivia e Busalla.
Scontro tra due veicoli in galleria sulla A10: traffico in tilt tra Genova Aeroporto e Pra’
Poco dopo le 10, un secondo incidente ha coinvolto due veicoli sulla A10 Genova–Ventimiglia, all’interno di una galleria in prossimità dello svincolo di Genova Pra’. Una persona è rimasta lievemente ferita. Anche in questo caso, è intervenuta la polizia stradale, mentre il traffico si è rapidamente congestionato, con fino a 3 chilometri di coda tra Genova Aeroporto e Pra’.
Rallentamenti persistenti sulla A10: traffico intenso tra il bivio per la A7 e Genova Aeroporto
Oltre agli incidenti, la A10 continua a essere interessata da rallentamenti per traffico intenso nel tratto tra Genova Aeroporto e il bivio con la A7 Milano–Genova. Una situazione che conferma le criticità croniche della viabilità ligure, spesso messa a dura prova da cantieri, traffico pesante e incidenti.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube