Home Cronaca Cronaca Genova

A10 | Code e rallentamenti: chiusi caselli Genova Pegli e Pra’

Coda nei pressi del casello di Genova Prà

Ancora problemi sulle autostrade della Liguria, dopo la coda sulla A26, si riscontrano problemi di traffico e code sulla A10, intorno al nodo genovese.

Autostrada A26: coda di 3 km Genova Voltri per lavori

Sulla A10 si sono formate lunghe code in direzione Genova, fino a raggiungere gli otto chilometri di incolonnamenti e questo a causa della chiusura dei caselli di Genova Pegli e Prà.

Coda sulla A10 in direzione Genova

La riapertura era prevista per il 10 gennaio, adesso sul sito di Autostrade per l’Italia si comunica che la riapertura avverrà l’11 gennaio alle 6:00.

In pratica sulla A10 Genova-Savona sono tutt’ora chiuse le uscite di Genova Pegli e Genova Prà per chi proviene da Genova, e l’entrata di Genova Pegli verso Ventimiglia, per lavori di manutenzione.

In alternativa chi da Genova viaggia verso Genova Pegli o Genova Prà, può utilizzare l’uscita di Genova Aeroporto, mentre chi da Genova Pegli deve entrare in A10 verso Ventimiglia, può utilizzare l’entrata di Genova Prà.

A10: doppio senso di circolazione

Autostrada segnala anche la sospensione del divieto di circolazione per i mezzi pesanti.

Per effetto del DM 238 del 31 dicembre 2020, il divieto di circolazione per i mezzi pesanti con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate è sospeso nella giornata di domenica 10 gennaio 2021.

Il traffico in tempo reale sul nodo autostradale: http://www.autostrade.it/autostrade-gis/gis.do