Home Spettacolo Spettacolo Genova

Zoagli, concerto Ethan Emerson nipote del mito Keith Emerson

Ethan Emerson nipote del mito Keith Emerson alla tastiera.

Sulla passeggiata a mare di Zoagli, sotto il Castello del Conte Canevaro, giovedì 27 giugno alle ore 17 si svolge un concerto in memoria di Greg Lake, “2° Art in progress event” madrina dell’evento Regina Lake e Elinor Emerson nipote del mitico Keith. Entrata libera.

Il Comune ha realizzato questa vetrina di concerti in collaborazione con l’Accademia Internazionale delle Arti e il Festival Internazionale di poesia di Genova. La città di Zoagli con questa manifestazione musicale, si pone su una continuità artistica di eccellente varietà.

Ospite speciale dell’evento è Ethan Emerson, che si esibisce in concerto al pianoforte. Ethan Emerson, nipote ‘prodigio’ di Keith Emerson degli Emerson Lake and Palmer, all’età di tredici anni studia pianoforte con il nonno Keith Emerson, uno dei più grandi pianisti della storia del rock progressive.

Madrine dell’evento Elinor Emerson, moglie di Keith Emerson e Regina Lake, moglie di Greg Lake. Ad accompagnare il giovanissimo Ethan, il padre Aaron Emerson, figlio di Keith Emerson.

In questa occasione sarà posta una targa in marmo dedicata al cittadino ad honorem di Zoagli Greg Lake, un altro mito della musica rock, sulla scogliera della passeggiata a mare sotto il Castello Canevaro. La precedente targa, sempre dedicata a Lake è stata distrutta dai marosi dell’alluvionale dell’ottobre 2018.

Fra qualche giorno il compianto Greg Lake, potrà rivedere per sempre il mare che amava tanto. Ricordiamo che  questo musicista è stato uno dei capo-scuola del rock progressive e questa importante iniziativa si inserisce nel solco dell’espressione artistica in una continua e raffinata ricerca del nuovo, all’interno di una tradizione di sperimentazione multidisciplinare dell’art in progresso.

Il 27 giugno 2019 è un’intera giornata dedicata alla presentazione e all’ascolto di varie tipologie sonore e poetiche che creando un evento unico nel suo genere, ma nello stesso tempo rappresentano un continuo musicale e poetico.
PROGRAMMA.

“2° ART IN PROGRESS EVENT in memoria di Greg Lake”. Madrine REGINA LAKE e ELINOR EMERSON.

Alle ore 18 a Villa Vicini, attiguo alla stazione di Zoagli, si presenta Reading “ Un ozioso pomeriggio di poesia, suoni e profumi”  Con Claudio Pozzani, Barbara Garassino e Josè Pulido ( Venezuela). Interventi musicali di Giulia Ermirio (viola).

Mostra “ I colori della bellezza” a cura di Lydia Soltazzi Romanelli, Maria Cristina Ardito, Madda Bottigelli, Rosanna Cordaz, Lia Foggetti, Rosy Maccaronio, Giovanna Orio, Mariarosa Razzeto, Maria Vittoria Vallaro, Lydia Soltazzi Romanelli.

Alle ore 21 in Piazza San Martino, fronte Chiesa, concerto pianoforte di ETHAN EMERSON dedicato al nonno Keith Emerson e agli ELP

Alle ore 21,40 LIVE di “FABULAE” con Paola Tagliaferro e La Compagnia dell’Es. Paola Tagliaferro, Pier Gonella, Giulia Ermirio, Andrea Zanzottera. Ospiti Akhilesh Gundecha e Enten Hitti. In caso di maltempo tutto l’evento si terrà a Castello Canevaro. ABov