Home Politica Politica Genova

W gli alpini, raduno 2021 a Genova: cittadini Val Polcevera pronti ad accoglierli

Gli Alpini di Genova al raduno nazionale del 2015 a L'Aquila

“W gli Alpini”. Dopo l’ordine del giorno approvato all’unanimità in consiglio regionale, nel V Municipio Val Polcevera è stata presentata una proposta di sostegno alla richiesta di “svolgimento nel 2021 dell’Adunata Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini a Genova”.

W gli Alpini. Regione, approvata proposta Senarega: raduno nazionale 2021 a Genova

Firmatario del documento è il capogruppo municipale Alessio Bevilacqua (Lega): “Auspico che nel 2021 Genova possa accogliere l’Adunata Nazionale Alpini, in particolare sul territorio colpito dalla sciagura del Ponte Morandi”.

“Con questo documento – ha aggiunto Bevilacqua – esprimiamo la volontà dei cittadini della Val Polcevera di poter ospitare all’interno del nostro territorio della una parte delle unità degli Alpini. Inoltre, chiediamo che possa esserci un momento di commemorazione organizzato dal municipio presso il ‘Ponte alla divisione Alpina Cuneense’ in collaborazione con le associazioni degli Alpini della vallata e le istituzioni comunali e regionali, nonché di creare assieme alle associazioni degli Alpini momenti di incontro e partecipazione con le scuole della Val Polcevera”.